Le magliette personalizzate rappresentano una delle forme di investimento più originali e creative per promuovere un’attività commerciale o un brand. Utili, colorate e ricche di stile, possono conquistare una vasta platea di utilizzatori: dai clienti a utenti comuni che, comunque, diventano vettore pubblicitario, garantendo ampia visibilità.
In particolare, le t-shirt online personalizzate costituiscono una modalità di comunicazione, oltre che di far moda, che da un lato rivela un lato ironico, inaspettato e originale del brand o dell’azienda che le commissiona e, dall’altro crea indubbiamente tendenza.
Magliette personalizzate: perchè sono un ottimo strumento di marketing
La gadgettistica aziendale, ormai, si sa, funziona e garantisce un ritorno economico e d’immagine più che soddisfacente a fronte di un investimento decisamente contenuto rispetto alle più classiche e statiche forme di pubblicità (cartellonistica, pubblicità sui mezzi di comunicazione).
Il mondo dei gadget aziendali consente ad ogni professionista di scegliere l’articolo più focalizzato al tipo di comunicazione e promozione da veicolare: penne, shopper, agende, calendari e magliette personalizzati, sono tra i prodotti più richiesti e di maggior successo.
In particolare, le magliette personalizzate sono il traino idealeper richiamare l’attenzione di potenziali nuovi clienti, grazie alla visibilità del logo stampato e un messaggio pubblicitario accattivante e creativo. Indossare la pubblicità è sicuramente un ottimo investimento a buon rendere e a lungo termine.
Le magliette personalizzate conferiscono a chi le indossa un look unico e originale, contribuendo al tempo stesso a diffondere l’immagine di un marchio, di un’azienda o di un evento. Sono un veicolo pubblicitario impattante, grazie anche alle molte occasioni d’uso: partecipazione a fiere, manifestazioni ludico-sportive, meeting, eventi privati, situazioni con un bacino d’utenza ampia e variegata.
Il plus di un gadget unico e inimitabile
Le magliette personalizzate non seguono le logiche del prodotto standardizzato, comune e replicabile. Sono e restano uniche, perché create con idee, stile e contenuti realmente personali e personalizzati; realizzate, dunque, per un obiettivo preciso e con numeriche diverse rispetto a una distribuzione massiva.
I fruitori di magliette personalizzate sono il risultato di un processo comunicativo definito e strutturato, con il vantaggio di “poterlo indossare” in ogni luogo e occasione si presenti. Le magliette sono il capo di abbigliamento più comodo, trasversale e pratico, non conoscono mode se non quelle dettate dalle grafiche che le accompagnano, ed è anche su questo che le aziende puntano per conquistare clienti e collaboratori.
Le magliette personalizzate sono un articolo pubblicitario alla moda,da abbinare a qualsiasi capo: pantaloni, jean o shorts, dai colori, stili e design originali, capaci di promuovere un brand o un’azienda all’insegna della creatività.
Magliette personalizzate online: assortimento e qualità
Le magliette personalizzate online consentono un notevole risparmio economico, unito alla possibilità di scelta, grazie a un ampio assortimento di modelli e materiali come cotone e poliestere, con scollo a V o girocollo, casual, slim o regular. Le magliette da personalizzare sono disponibili per ogni età e sesso, a partire da articoli più basici ed economici fino a giungere a tipologie con qualità e costi più elevati.
Ad ogni modello corrisponde una palette caratterizzata da una vasta selezione colori, nonché la possibilità di scegliere la taglia desiderata: dalla S alla 4XL.
Logo e stampa: come realizzarli
Tra le molte realtà che operano sul web, offrendo il servizio di realizzazione e personalizzazione di gadget aziendali, Gedshop.it si pregia di un catalogo di 500 modelli di magliette a maniche corte e lunghe per uomo, donna e bambino. Una gamma da personalizzare con un ottimo rapporto qualità prezzo, in pochi click: una volta selezionati taglia e colore, si potrà procedere alla stampa del logo, senza minimo d’ordine e sovrapprezzo.
Ogni cliente può definire ogni dettaglio della stampa, dai colori alla grafica della maglietta da personalizzare. Grazie a una procedura guidata è possibile selezionare modello, taglia e colori e successivamente stabilire ogni aspetto della stampa fronte/retro e sulle maniche.
Diverse soluzioni di stampa in base alle richieste del cliente: la stampa Flex per l’applicazione di speciali pellicole plastiche termoadesive, la stampa Flock che riproduce loghi e scritte monocromatiche; la stampa digitale specifica per grafiche elaborate e a seguire la serigrafia e il ricamo.
In particolare, la stampa serigrafica rappresenta una soluzione ottimale per ordini di grandi quantità di maglie customizzate. E’ una tecnica di stampa scelta per realizzare disegni semplici fino a 7 colori e ottenere magliette in monocolore o in quadricromia, personalizzando qualsiasi tessuto. La stampa digitale, utile anche per piccoli ordini, si utilizza, invece, per creare grafiche complesse e stampare foto.