Operativo dal 1975, l’impianto della Bassa Veronese è entrato anche nei Guinness World Record.
Con i suoi oltre 450 dipendenti, lo stabilimento di Nogara è il più grande sito produttivo in Italia dell’azienda produttrice della celebre bibita inventata dal farmacista John Pemberton nel 1886. L’impianto, inoltre, è il primo in Europa per capacità produttiva.
Operativo dal 1975, lo stabilimento della Bassa Veronese rappresenta un punto di riferimento per la storia di Coca-Cola, poiché è da qui che è partita la prima produzione di lattine in alluminio per il mercato italiano. Nel corso degli ultimi dieci anni, infatti, la società alimentare statunitense ha investito nella struttura nogarese oltre 128 milioni di euro, di cui 30 solo nel 2019.
Storicità e produttività non sono però gli unici primati ottenuti dall’impianto di Verona. Nel 2015 infatti, in occasione del suo 40esimo anniversario di attività, lo stabilimento di Nogara è entrato nel Guinness World Record. Nel piazzale antistante il fabbricato, oltre 600 dipendenti, unitamente alle loro famiglie, si sono disposti per formare l’iconica bottiglia di Coca-Cola, guadagnandosi così il record di bottiglia umana più grande del mondo.