Il lago di Garda si conferma nuovamente eccellenza: primo nella classifica dei più Instagrammabili d’Italia.
Ogni anno sono moltissimi gli italiani e gli stranieri che scelgono il lago come meta per le proprie vacanze perché destinazione assolutamente poliedrica: è perfetta per chi vuole rilassarsi, per chi vuole fare sport e per chi vuole gustare del buon cibo. Per questo, Musement, piattaforma di prenotazione di viaggi, ha stilato quest’anno la classifica dei laghi più instagrammabili d’Italia basandosi sulle menzioni degli stessi. Sono stati presi in considerazione solo i laghi la cui superficie si estende principalmente sul territorio italiano, è stato poi analizzato il numero di pubblicazioni contrassegnate con l’hashtag corrispondente al nome di ciascun lago e infine è state effettuato il conteggio. Al primo posto si trova il Lago di Garda seguito dal Lago di Como e dal Lago Maggiore.
- Il lago di Garda conquista la Francia: “E’ il più bello del mondo”.
- I ristoranti del lago di Garda per una serata speciale.
- Cosa vedere sul Garda: le perle del più bel lago d’Europa.
Un lago d’eccellenza su tutti gli aspetti
La classifica ha collocato quindi il Lago di Garda al primo posto con 3.095.858 menzioni. Grazie alla bellezza paesaggistica e all’ampia offerta di attività ricreative e culturali, ogni anno milioni di persone scelgono il Lago di Garda come meta di vacanza. Oltre a praticare sport acquatici e a rilassarsi su splendide spiagge, chi visita la zona può scoprire borghi incantevoli come Torri del Benaco, Castelletto di Brenzone, Peschiera del Garda, oltre al vicino e molto caratteristico Borghetto di Valeggio, e infine gustare la cucina tipica del territorio caratterizzata non solo da ottimi piatti di pesce ma anche di terra con prodotti della Lessinia e numerose eccellenze locali. Inoltre, importante caratteristica è che Verona si trova a poca distanza, potendo di per sé fare una vacanza nella vacanza.
Il Lago di Garda si conferma quindi nuovamente eccellenza del territorio Veneto, non solo nella vita reale ma anche sui social media.