La pandemia ha reso questo anno molto difficile per tutte le aziende. L’industria dell’auto non ha fatto eccezione, sebbene il ramo del noleggio a lungo termine abbia tenuto numeri interessanti.
Molti italiani, infatti, hanno preferito questa soluzione all’acquisto. In tale categoria non rientrano solo i privati, ma anche tanti professionisti e aziende.
In cosa consiste il noleggio a lungo termine?
Con questa formula il cliente ha la possibilità di utilizzare un’auto nuova pagando un canone mensile fisso. Oltre a tale spesa, alla persona compete solo il costo del carburante. Il resto, infatti, è a carico dell’agenzia di noleggio.
Una delle regioni in cui questo fenomeno è molto attivo è il Veneto. In particolare, riscuote particolare successo il noleggio a lungo termine a Verona. Ciò è dovuto alla presenza di agenzie affidabili, come ad esempio Rent4you.
Si parla di una compagnia storica del settore dell’autonoleggio che nasce proprio nella città veneta. Presente in molte altre realtà italiane, è conosciuta per il grande parco auto di cui dispone e per la qualità del supporto che offre ai suoi clienti.
Cosa porta a propendere per un noleggio a lungo termine?
Ci sono diversi aspetti positivi che spingono privati e professionisti ad optare per questa soluzione. Il primo è che la persona è a conoscenza di quale sarà la sua spesa annuale. Questo perché la società di noleggio si farà carico dei costi che riguardano la manutenzione, l’assicurazione, il soccorso, l’assistenza stradale e così via.
Un altro aspetto è legato alla flessibilità con cui si può stipulare il contratto di noleggio. Il cliente, infatti, può scegliere se versare o meno un anticipo. Nel primo caso, la rata mensile sarà naturalmente più bassa.
Un altro punto a favore è la possibilità di avere a disposizione una vettura nuova con tutti gli accessori. Questo permette a chiunque di scegliere un’auto che riscontri i propri gusti, senza dover attingere a chissà quali risorse economiche.
Inoltre, nel caso in cui siano dei professionisti a optare per il noleggio, occorre tenere in considerazione i vantaggi fiscali legati alla deducibilità e detraibilità della partita IVA. In alcuni casi, le aliquote possono addirittura toccare il 100%.
Il noleggio a lungo termine conta oggi oltre 60.000 italiani. Sono numeri degni di nota che evidenziano come questo tipo di servizio funga da traino per un’economia in difficoltà.
Affidandosi ad un’agenzia di autonoleggio seria, il cliente può ottenere una soluzione che soddisfi le proprie esigenze, permettendogli così di risparmiare tempo e denaro.