Grezzana celebra le nozze d’oro e di diamante.
Anche per quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di dedicare un momento di condivisione alle coppie di coniugi che nel corso del 2023 hanno raggiunto un traguardo importante: i 50 e i 60 anni di matrimonio. Per festeggiare la ricorrenza le coppie sono state invitate domenica 19 novembre alla messa nella chiesa di Santa Maria Elisabetta a Grezzana, celebrata da don Remigio.
Le coppie si sono poi spostate al Cinema Teatro Valpantena per un momento di condivisione, con l’accompagnamento musicale di Ivo Benedetti. Ad aprire l’incontro sono state le parole del sindaco Arturo Alberti, che ha sottolineato l’importanza di esempi di continuità come le coppie che sono riuscite a tagliare questo traguardo.
Le coppie chiamate sul palco hanno poi ricevuto dal sindaco una rosa e un attestato, venendo in seguito immortalate in una foto di gruppo.
Un pensiero da parte degli organizzatori e del sindaco.
Questo incontro ha l’obiettivo di dare l’esempio alle future generazioni, perché “per costruire qualcosa bisogna dare l’esempio e se oggi Grezzana è così è anche grazie a voi. È importante che una società si ricordi di chi nel tempo ha avuto un ruolo importante e voi sicuramente lo rappresentate”, ha detto il sindaco.
“Le nozze d’oro e di diamante sono un traguardo davvero importante, segno di superamento delle sfide che la vita presenta a tutti noi”, commenta Carla Tommasi, consigliera comunale occupata nell’organizzazione dell’iniziativa. Ci tiene inoltre a citare una delle sue frasi preferite: “Concludo con la mia frase del cuore: se l’incontro è magico, scegliere ogni giorno di stare assieme è la vera favola“.