Chiude per lavori l’ufficio postale di Grezzana: ecco come diventerà.
Passaporto, carta d’identità elettronica e stampa di certificati anagrafici sono solo alcuni dei servizi che verranno inseriti nel nuovo ufficio Postale di Grezzana che chiuderà momentaneamente, a partire da martedì 12 dicembre, per poter effettuare l’opera di ristrutturazione e ammodernamento delle attività al suo interno.
La chiusura dell’Ufficio fa parte di un progetto più ampio denominato “Progetto Polis’’ che prevede un intervento su 7000 Uffici Postali nei Comuni sotto i 15 mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale e il superamento del digital divide. Oltre ai lavori di ristrutturazione, di rimozione della blindatura e di cambio degli arredi all’interno del nuovo ufficio di Grezzana verrà creato uno sportello unico di pubblica amministrazione.
Certificati con lo Spid.
Sarà presente, inoltre, uno sportello relazionale e si procederà con l’installazione di un totem per usufruire, in modo autonomo, attraverso lo Spid, alla stampa di certificati anagrafici. Allo sportello ci si potrà rivolgere per servizi Inps, per il passaporto e per la carta d’identità elettronica.
La durata dei lavori prevista e di circa tre mesi, salvo imprevisti che verranno comunicati tempestivamente attraverso l’esposizione di avvisi alla clientela. Durante tutto il periodo di chiusura gli utenti potranno rivolgersi all’Ufficio Postale di Stallavena, situato in via Luigi Tubaldini 12/b, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.