Buono per lo sport già disponibile per le famiglie di Grezzana con figli tra i 5 e i 17 anni che vogliono iscriversi ad attività sportive.
La Festa dello sport e del tempo libero è alle porte: si terrà domenica 19, dalle 10 alle 17, presso il campo sportivo di Grezzana, dove le famiglie potranno già ritirare il Buono deliberato recentemente dall’amministrazione comunale per ogni figlio tra i 5 ed i 17 anni d’età destinato a sostenere le spese di iscrizioni alle attività sportive e ricreative che saranno svolte nel 2022-2023.
L’agevolazione è riservata ai residenti, è al portatore e avrà validità fino al 30 giugno 2023. Il Buono, inoltre, sarà disponibile il lunedì, mercoledì e venerdì – dal 20 giugno al 15 luglio – dalle 9 alle 12, presso l’ingresso del municipio.
Da quest’anno il Buono è destinato direttamente alle famiglie.
Alla festa dello sport e del tempo libero parteciperanno, tra le altre, Valpantena Volley, Valart, Gaiga Ciclismo e Asgdc, Real Grezzana Lugo, Polisportiva Lugo, Teste di Marmo, Gruppo Majorettes Grezzana, Judo, Grizzly Lessinia Basketball, Tennis, C.e.a. Grezzana. Negli scorsi anni l’amministrazione comunale stanziava a favore delle associazioni un sostegno di 35 euro per ciascun iscritto minore di 18 anni ad integrazione della quota di tesseramento versata dai genitori. Quest’anno, volendo allargare la platea e ricomprendere tutte le attività post scolastiche, ha deciso di destinare il Buono direttamente alle famiglie.
“Per questa operazione sono stati stanziati a bilancio 70mila euro, una somma ben al di sopra di quanto riconosciuto negli anni precedenti, segno dell’importanza che vogliamo dare all’aiuto di giovani e alle famiglie” afferma il vicesindaco Federica Maria Veronesi, delegata all’infanzia e giovinezza.
“Le associazioni sportive sono state contattate e incontrate più volte per definire le modalità operative di utilizzo del nuovo Buono e abbiamo trovato da parte di tutte una grande collaborazione, per questo le ringraziamo di cuore” conclude il consigliere con delega allo sport Andrea Iseppi.