“Matrimonio” in cantina: delegazione cinese in visita a Grezzana

“Matrimonio” in cantina: delegazione cinese in visita a Grezzana.

Lunedì 19 agosto è stata accolta a Grezzana, alla cantina Bertani, la delegazione Governativa Cinese di Zhejiang. Si tratta di una provincia orientale costiera della Repubblica Popolare Cinese, la cui capitale è Hangzhou.

La delegazione, che al mattino ha fatto visita al Parco Regionale della Lessinia dove i rappresentanti italiano e cinese hanno siglato un patto di amicizia e solidarietà tra la comunità She e quella cimbra, è stata accolta dall’amministrazione comunale all’interno dell’azienda Bertani alle 15.

I rappresentanti del comune di Grezzana, assieme agli incaricati, hanno guidato la delegazione cinese in una visita della cantina, coinvolgendo i loro ospiti con racconti inerenti alla produzione del vino, eccellenza e fiore all’occhiello del territorio.

Durante la giornata erano presenti il sindaco Arturo Alberti, la vicesindaco Federica Maria Veronesi. Inoltre, i consiglieri Carla Tommasi e Ilario Bombieri. Presente il consigliere regionale Stefano Valdegamberi, il presidente di Curatorium Cimbricum Vito Massalongo, il mediatore Roberto Bianconi e i rappresentanti cinesi. La giornata si è conclusa con una degustazione all’interno della cantina.

Note sull'autore