Street Wine Garda apre le porte alle eccellenze vinicole del Veneto

Street Wine Garda apre le porte alle eccellenze vinicole del Veneto dal 6 all’8 luglio.

L’evento Street Wine Garda apre le porte alle eccellenze vinicole del territorio veneto con oltre 150 etichette in degustazione. Le cantine e i consorzi di tutela che provengono da Veneto e Lombardia, saranno i protagonisti che si snoderanno tra gli spazi dedicati agli assaggi e alla musica. Il tutto per vivere un’esperienza enogastronomica e culturale unica, mixata con un’atmosfera conviviale e rilassata. La kermesse si svolgerà dal 6 all’8 luglio sul lungolago Regina Adelaide a Garda.

Sarà inoltre un’occasione dove i vignaioli si potranno confrontare con i visitatori, e gli appassionati di vino potranno esplorare le diverse aree di produzione vinicole del Veneto e non solo. Dal cuore delle colline della Valpolicella a quelle del Soave, dai vigneti del Garda fino al Valdobbiadene, l’evento sarà un viaggio tra le meraviglie enologiche del territorio.

L’evento non si limita al vino: una ricca offerta di street food attende i visitatori, con specialità dell’Alto Adige, risotto all’isolana e altre specialità regionali. Ogni serata sarà accompagnata da un programma musicale raffinato.

Programma.

Sabato 6 luglio vedrà l’esibizione di Sole al piano e alla voce.

Domenica 7 luglio sarà la volta dei violini e della Dj night con il gruppo Note dal Vivo.

Lunedì 8 luglio Palmas, Featuring Zampe chiuderà l’evento.

Ticket e kit.

I partecipanti riceveranno una mappa con tutte le cantine presenti. Alla cassa centrale sarà possibile acquistare un biglietto di degustazione che include otto token (al costo di 15 euro) e un bicchiere da degustazione con tasca. L’accesso al percorso è gratuito, mentre gli assaggi dei vini sono a pagamento.

Le cantine partecipanti all’edizione 2024 di Street Wine Garda.

Bendazzoli (Verona), Cantina Gorzoni (Mantova), Cantina Quistello (Mantova), Cantine Virgili (Mantova). Cantine Vitevis (Gambellara – VI), Casetta Fornel (Verona), Castrini Lugana (Pozzolengo – BS). Consorzio Garda DOC (Verona), Consorzio Vini Mantovani (Mantova), Corte Mamaor (Verona). Corte Marconi (Verona), Cottini Marco (Verona), Ferro13 (Verona), Il Pignetto (Verona). Madinelli vini (Verona) e Redalmo (Verona).

Note sull'autore