Cosa fare a Verona e provincia nel fine settimana: nel weekend tantissimi gli eventi a tema Natale.
Gli eventi del weekend a Verona e provincia: il Natale è sempre più vicino e Verona non si fa cogliere impreparata. Questo è un weekend dalle mille scelte, tra mercatini, presepi, teatro e piste di pattinaggio.
Però non è Verona senza festival, ed è per questo che riproponiamo la Fiera della Verza Moretta di Veronella, che terminerà proprio questa domenica 3 dicembre. Si potrà trovare un pò di tutto, dai banchetti per i regali, ai giochi per bambini, intrattenimento e tanti stand enogastronomici tutti accomunati da un solo ingrediente: la Verza Moretta.
Aria di magia natalizia.
Quando non si ha idee sui regali da fare, non c’è posto migliore dei mercatini. Per questo motivo non si può non ricordare la presenza dei mercatini di Natale in centro a Verona, in collaborazione con “Christkindlesmarkt” di Norimberga. Termineranno il 26 dicembre e sono i mercatini perfetti se ci si vuole intrufolare tra i dolci sapori e profumi che ti trasportano direttamente nel mondo del Natale. Banchetti artigianali, profumi, frittelle e vin brûlé; si insomma, l’imbarazzo della scelta.
Anche a Valeggio Sul Mincio non mancano gli appuntamenti. Torna infatti “Il Regalo di Natale“, domenica 3 dicembre dalle ore 10 alle ore 19 (presso piazza Carlo Alberto), dove troverete dalle decorazioni, bigiotteria, ricami, oggetti per la casa ai dolci tipici natalizi, torroni e cioccolatini. Sarà dedicato anche uno spazio allo “street food”, con prodotti tipici locali e diverse specialità.
E per chi vuole prolungare la sua atmosfera natalizia può fare una passeggiata tra i presepi dal mondo, in Gran Guardia. Finiranno domenica 14 gennaio ed è una mostra ricca di presepi provenienti da tutto il mondo, ci farà conoscere le diverse culture e tradizioni nella realizzazione di queste cittadine in miniatura.
Un pò di musica natalizia non può mancare nelle nostre giornate. Per questo motivo è stato organizzato un Concerto di Natale domenica 3 dicembre alle ore 17 a San Pietro in Cariano. A cantare saranno il Trio Calliope, una band composta da pianoforte, oboe e corno, il cui intento è quello di valorizzare il repertorio romantico. L’ingresso al concerto è gratuito e a seguire ci sarà un piccolo rinfresco, per un momento di allegria e chiacchiera per lo scambio degli auguri.
- Si accendono le luci di Natale a Verona. E l’8 dicembre tocca alla Stella.
- Niente Stella in Arena a Natale, ma c’è il “sostituto”: ecco come sarà piazza Bra durante le feste.
Divertimento a Teatro.
Per una serata all’insegna dello stravagante e del divertimento, sabato 2 dicembre alle ore 21 al Cinema Teatro Rizza si potrà assistere alla commedia “Un cretino è per sempre“, diretto da Alberto Bronzato. Questa commedia ha l’obiettivo, si di divertire, ma in particolare vuole far riflettere sulle inaspettate conseguenze che le nostre azioni potrebbero portare.
Sport o puro divertimento.
Inaugurata ormai da una settimana la pista di pattinaggio che si trova nei pressi della città, nella zona dell’arsenale (piazza Sacco e Vanzetti). Adatta per adulti e bambini, divertimento o allenamento. Sarà possibile accedervi con i propri pattini oppure noleggiandoli direttamente sul posto. Per il weekend l’orario è continuato, e va dalle ore 11 alle ore 23.
Se il pattinaggio non fa per voi, allora Verona offre la possibilità di assistere alla partita della Scaligera Basket, in programma per l’1 dicembre alle ore 20.45, contro la non troppo lontana UEB Cividale.