Al via la XXIX edizione del San Giò Verona Video Festival con cinque giorni di grande cinema internazionale.
Si riaccende il grande schermo con gli appuntamenti della ventinovesima edizione del San Giò Verona Video Festival, in programma nell’ex Chiesa di Santa Maria in Chiavica. Dal 23 al 27 luglio sarà proiettata una ricca e ricercata proposta di film e corti provenienti da tutto il mondo, tutti in lingua originale, con i sottotitoli.
Organizzata dal Cineclub Verona in collaborazione con il Comune di Verona, propone circa 40 opere cinematografiche in cinque giorni con un appuntamento pomeridiano alle ore 16.00 e uno serale alle 21.00. La programmazione debutta con la prima mondiale del documentario “Rachmaninoff” di Elena Gladkova, per chiudersi con un omaggio a Verona con gli occhi del videomaker Matteo Ierimonte. Tutti gli appuntamenti sono liberi e gratuiti e per visionare l’intero programma è possibile visitare il sito sangiofestival.it.
Le parole della consigliera comunale Alessia Rotta
“Il San Giò Festival torna a essere promosso dal Comune di Verona. Un segnale importante di riconoscimento a quella che è un’istituzione tra le istituzioni e che ha portato a Verona personaggi di grande livello senza bisogno di tappeti rossi. Non sono solo questi 29 anni a rappresentare il valore del lavoro svolto, ma il fatto che il festival abbia delle caratteristiche che lo rendono importante per la vita della città, in termini di profondità, autonomia e indipendenza. Cinema impegnato sotto molti profili”.