Tornano le Notti Magiche a Campo di Brenzone: il programma

notti magiche a campo di brenzone

Tornano con la ventinovesima edizione “Notti Magiche” a Campo di Brenzone

Torna “Notti magiche” a Campo di Brenzone con un’importante novità: l’edizione 2023 si svilupperà infatti per la
prima volta come un vero e proprio festival, con una durata estesa da 2 a 5 giorni, più precisamente dal 9 al 13 agosto, sempre al Campo Teatro degli Ulivi, con nomi di spicco del cantautorato nazionale come Renzo Rubino e Davide Van De Sfroos.

Rinnovandosi, Notti Magiche a Campo conserva comunque la sua identità basata sulla forte relazione tra musica e paesaggio. La manifestazione si tiene infatti in un antico borgo medioevale semi abbandonato, raggiungibile solo a piedi, con il palcoscenico posizionato in un uliveto secolare e il pubblico seduto o sdraiato sull’erba, con le orecchie rivolte alla musica e gli occhi al cielo. Una ricetta che lo rende uno degli appuntamenti estivi più emozionanti e seguiti del territorio gardesano.

Il programma

Si inizia mercoledì 9 agosto alle ore 21.30 con Renzo Rubino & La Sbanda con“Canzoni da Saltare”. Il biglietto ha un costo di 15 euro. Giovedì 10 agosto alle ore 21.30 Mauro Ottolini & Orchestra Ottovolante with Gardanze Studio con “The King of Mambo”, costo del biglietto 10 euro.

Si prosegue venerdì 11 agosto con Silvana Dos Santos, Giancarlo Bianchetti & Ivan Tibolla Trio, previsto un contributo di 10 euro. Sabato 12 agosto Davide Van De Sfroos “Live estate 2023”, costo del biglietto 20 euro. Infine, domenica 13 agosto si esibirà Arena di Verona Bass Quintet, visibile con un contributo di 10 euro.

Per i bambini al di sotto degli 8 anni l’ingresso è gratuito, mentre per i bambini dagli 8 ai 12 anni vi è un biglietto ridotto al costo di 5 euro. Per tutta la durata del festival sarà inoltre presente un punto ristoro.

Campo Di Brenzone si raggiunge a piedi, con una suggestiva passeggiata di mezz’ora, percorrendo le mulattiere con vista lago per raggiungere l’antico borgo e vivere le Notti Magiche a Campo 2023. Per dare la possibilità di partecipare agli eventi anche chi potrebbe avere difficoltà nel percorrere il tratto a piedi, dalle ore 19 alle ore 21 viene organizzato un servizio navetta, solo per l’andata, con partenza dall’oleificio di Brenzone e arrivo ai piedi del borgo di Campo, al quale si arriva poi con una piacevole passeggiata di soli 10 minuti verso il punto di ristoro e il Campo Teatro degli Ulivi. Per le prenotazioni è possibile mandare una mail all’indirizzo info@campoteatrodegliulivi.it

Note sull'autore