In primavera e in autunno torna la rassegna di teatro, nei quartieri e in mezzo alla gente.
Dopo due anni di pandemia, a Verona ritorna la rassegna “Il Teatro nei Quartieri”, con una doppia programmazione in primavera e in autunno. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Decentramento e organizzata da Modus Teatro, porta in scena le migliori compagnie teatrali di provincia e regione.
Il teatro sarà di nuovo in mezzo alla gente, nei quartieri e nelle periferie, con un programma che comprende tutti i generi, dalla commedia dell’arte a quella brillante contemporanea, dal cabaret ai monologhi, dal teatro canzone a quello dialettale. Non solo divertimento però, sul palco ci saranno anche momenti dedicati alle tematiche sociali e alla solidarietà con associazioni del territorio veronese.
“E’ un appuntamento al quale tengo particolarmente – ha detto l’assessore Padovani -. Per l’Amministrazione è una grande soddisfazione poter riprendere un percorso che abbiamo dovuto interrompere a causa della pandemia. C’è un bisogno diffuso di trascorrere piacevoli momenti insieme, tanto più se sono legati a opportunità di svago e cultura. Questa rassegna esaudisce entrambe le esigenze”.
La prima rassegna e dove prenotare.
La rassegna primaverile inizierà sabato 9 aprile al Teatro Gresner, in zona San Bernardino, con il Teatro Tascabile di Bergamo che proporrà lo spettacolo clownesco “Messieur, che figura!”. Gli appuntamenti si fermeranno a fine maggio, per poi riprendere ad ottobre e proseguire fino a dicembre.
Tutte le rappresentazioni della rassegna saranno gratuite sino ad esaurimento dei posti disponibili, prenotabili sul sito www.ilteatroneiquartieri.it a partire da sette giorni la data di ogni evento. Sul sito del Comune si potranno seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale.