L’Altro Teatro, inizia la nuova edizione al Camploy: primo spettacolo il 23 novembre con “Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti”.
Riparte al Camploy la rassegna l’Altro Teatro, con i grandi nomi del teatro e della danza contemporanea: Daniel Pennac, Ascanio Celestini, Lino Guanciale e tanti altri che porteranno in scena temi di attualità con un programma dai contenuti elevati, fatto di narrazione, letteratura, poesia, stand up comedy e danza per un totale di 14 spettacoli.
Si alza il sipario il 23 novembre alle ore 20.45, con “Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti”, il grande successo tra i più conosciuti al mondo: una commedia originalissima che, dopo il debutto al Fringe Festival di Edimburgo nel 1987, è stata replicata per nove anni al Criterion Theatre di Londra. Grande successo a Verona nel 2015, torna in scena con garbato disincanto da una produzione Khora Teatro e Teatro Menotti con uno spettacolo adatto a tutte le età.
“Dissacrando Shakespeare mostriamo tutto il nostro amore”.
“Avete mai pensato al fatto che Romeo e Giulietta inizia con una rissa? E noi ve lo mostriamo” spiega uno dei registi e attore in scena Fabrizio Checcacci. “Durante lo spettacolo essenzialmente si ride, la nostra intenzione è stata quella di trattare Shakespeare nel modo popolare in cui era conosciuto all’epoca, solo successivamente infatti il drammaturgo è stato trattato come un autore d’elite. Dissacrando Shakesperare mostriamo tutto il nostro amore verso chi è stato il più grande di tutti e nella sua grandezza ha saputo usare un linguaggio universale in grado di arrivare a chiunque e questo spettacolo è adatto a tutti dai più grandi ai più piccoli”.
Un’occasione da non perdere per immergersi nella grandezza del drammaturgo inglese con toni leggerti e immediati; per chi ama William Shakespeare, per chi non lo conosce poi così a fondo, per gli studenti e per chi vuole approcciare il grande drammaturgo.
Biglietti e programma.
Biglietto intero 14 euro, over65 12 euro, under30 10 euro, convenzioni 11 euro. In vendita presso Box Office in via Pallone 16 (lunedì/venerdì 90.30 – 12.30 e 15.30 – 19, sabato 09.30/12.30 – tel. 045/8011154); on line su www.boxofficelive.it e www.myarteven.it.
Speciale promozione scuole secondarie a 8 euro per questo spettacolo, da acquistare da Box Office di Via Pallone; promozione disponibile fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il botteghino del Teatro Camploy sarà aperto la sera dello spettacolo a partire dalle 20.
il programma completo si trova al sito www.spettacoloverona.it, www.comune.verona.it, sulla pagina facebook L’Altro Teatro Verona, sul profilo Instagram L’Altro Teatro Verona.Camploy.