Sport Expo 2021, anche le scuole di Verona tornano protagoniste

Verona, tutto pronto per Sport Expo edizione 2021.

Tutto pronto allo Stadio Bentegodi per il calcio d’inizio di Sport Expo. La storica manifestazione, che promuove lo sport per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, quest’anno taglia il traguardo della 15a edizione. I prossimi 31 maggio, 1 e 2 giugno riaprono quindi le porte dello Stadio Bentegodi. Oltre allo Stadio, saranno utilizzati anche gli impianti sportivi delle zone limitrofe: Antistadio Guido Tavellin, Palazzina Masprone, Tensostruttura Agsm Forum, Stadio Olivieri e Bmx Olympic Arena.

Un’occasione di festa e divertimento per scuole e famiglie, che hanno dovuto vivere tante rinunce nell’ultimo anno. E, sempre a proposito di rinunce, Sport Expo diventa anche un momento chiave per il rilancio delle numerosissime realtà sportive veronesi coinvolte, dopo questo lungo periodo di stop forzato. Sono oltre 50 le discipline a disposizione di bambini e ragazzi, che saranno seguiti da tecnici federali per vivere la miglior esperienza sportiva.

L’edizione 2021 vedrà finalmente il ritorno delle scuole del territorio, con cui da sempre Sport Expo ha un legame molto forte. Nella special edition di fine estate del 2020 le scuole non avevano potuto partecipare: quest’anno invece arriveranno le classi provenienti dalle zone più prossime allo Stadio. Un numero ridotto rispetto alle passate edizioni, ma che costituisce comunque un importantissimo segnale di ripresa della normalità.

La giornata del 31 maggio e la mattinata dell’1 giugno saranno interamente riservate al mondo scolastico, per consentire alle classi di vivere in piena sicurezza la manifestazione. Il pomeriggio dell’1 giugno (dalle 15:00 alle 19:00) e la giornata del 2 giugno (dalle 9:00 alle 19:00) saranno invece dedicati al pubblico. La formula è quella già collaudata nel 2020: ingressi contingentati, personale dedicato al controllo delle singole aree sportive, procedure di igienizzazione e cinque diversi accessi per evitare la formazione di code.

Tra le società sportive coinvolte troviamo ASD Love Soccer, Neon Athletics Cheerleading, Historic Cars Club, King Rock Climbing, ASD Taki No Kan, Automobile Club Verona, FIPTComitato Provinciale di Palla Tamburello, Alma ASD Rugby Tots, ASD Pattuglia Acrobatica 74, Glacies Verona, Horse Valley ASD, Agape Skate Park, Straverona ASD, FIASP e UMV e Running Festival ASD.

L’ingresso a Sport Expo è come sempre gratuito, previa registrazione sul sito www.sportexpoverona.it. Le iscrizioni sono già aperte sul sito e sono particolarmente importanti per garantire il corretto flusso di partecipanti, nonché il rispetto di tutte le misure di sicurezza. La registrazione è molto semplice: compilando il modulo online, si riceveranno via mail il voucher di conferma e riepilogo della registrazione, ma anche le relative autocertificazioniper adulti e minori – da stampare, firmare e portare all’ingresso.

Saranno ben cinque i punti di accesso all’evento, così da evitare code e assembramenti: presso lo Stadio Bentegodi, presso l’Agsm Forum, presso Palazzina Masprone, presso i campi da calcio in via Sogare e presso la Bmx Olympic Arena.

Note sull'autore