Placido Domingo all’Arena di Verona.
Una serata evento all’Arena di Verona con Placido Domingo al centro della scena. Il 25 agosto è in programma un nuovo debutto in Verdi e un cast di stelle che vede Maria José Siri, Fabio Sartori, Clémentine Margaine e, per la prima volta in Arena, il basso Ildar Abdrazakov.
Il gala del 99° Arena di Verona Opera Festival, in programma giovedì 25 agosto alle 21, avrà come denominatore comune il repertorio verdiano e sarà un viaggio all’interno di tre dei maggiori capolavori del compositore di Busseto: Macbeth, Don Carlo e Aida, e vedranno Domingo interprete in scena di tre intensi ruoli baritonali, di cui uno al debutto assoluto sulla scena nel repertorio record dell’artista madrileno, che supera i 150 ruoli.
Il programma della serata si aprirà con il secondo atto di Macbeth: accanto a Domingo nei panni del protagonista impegnato ci sarà l’inedita Lady Macbeth del soprano Maria José Siri e con il Sicario di Gabriele Sagona, il Macduff del tenore Fabio Sartori, e al suo debutto areniano, il basso russo Ildar Abdrazakov, tra gli artisti più richiesti dei principali teatri del mondo.
Don Carlo è un altro monumentale titolo verdiano, pietra miliare nella storia areniana (a trent’anni esatti dall’ultima rappresentazione) e soprattutto nella carriera dello stesso Domingo, che giovanissimo lo interpretò a Verona l’anno del suo esordio italiano.
E poi Aida: dell’opera regina dell’Arena, verrà eseguita interamente la seconda scena dell’atto secondo, con il trionfo e il gran finale concertato. Domingo farà il suo debutto nel ruolo baritonale di Amonasro. I biglietti del gala Domingo in Verdi Opera Night sono in vendita da 26 a 300 euro.