Bovolone per una notte sarà la capitale del wrestling mondiale

Bovolone ospiterà il 7 luglio “La notte dei campioni”, con le star del wrestling mondiale.

Verona capitale del wrestling mondiale: anzi, Bovolone, visto che sabato 7 luglio proprio a Bovolone arriverà la storica NWA Wrestling, realtà americana che ha scritto la storia di questa disciplina.

L’evento “La notte dei campioni” organizzato assieme alla Wrestling Megastars (realtà Bolognese molto attiva nel panorama europeo) porterà a Verona stelle del wrestling internazionale come l’ex WWE Elias e il campione del mondo EC3 che dovrà difendere il titolo per la prima volta su suolo italiano contro l’atleta bolognese Red Scorpion, già campione europeo della disciplina.

Non mancheranno altri nomi illustri come Cristiano Argento  (atleta marchigiano trapiantato negli Usa), King Danza (wrestler e attore che ha collaborato con i Manetti Bros e tanti altri) e tanti altri illustri nomi della disciplina.

Arbitro Jhonny Puttini.

Ovviamente ad arbitrare l’incontro della serata ci sarà il veronese Jhonny Puttini: “Ho lavorato tanto con Wrestling Megastars per portare a Verona questo esclusivo evento e ringrazio chi ha reso possibile tutto questo. Sarà professionalmente la notte più bella della mia vita dato che arbitrare il titolo del mondo non capita tutti i giorni e sono felice che tutto questo succeda proprio nel mio paese”.

L’evento è stato pubblicizzato con una storia Instagram anche da Billy Corgan, cantante degli Smashing Pumpkins (che il giorno prima suoneranno a Lucca) e presidente della National Wrestling Alliance

Se Red Scorpion dovesse vincere la cintura diventerebbe il terzo italiano nella storia ad aggiudicarsi questo trofeo seguendo le orme dell’iconico Bruno Sammartino che però non ha mai difeso il titolo su suolo italiano 

Note sull'autore