Antonietta Carà di Bussolengo supera le prime selezioni del concorso “Miss mamma italiana 2023”: a settembre le pre finali nazionali.
Le mamme veronesi fanno incetta di vittorie al concorso “Miss mamma italiana 2023”. Arriva da Bussolengo Antonietta Carà, 54 anni, barista, mamma di Andrea e Chiara, di 22 e 18 anni, che il 30 aprile a Due Carrare ha vinto la fascia “Miss mamma italiana Gold” (riservata a chi ha dai 46 ai 55 anni). Le mamme in gara sono scese in passerella prima in abiti eleganti, poi si sono cimentate in prove di abilità che rappresentassero al meglio la loro personalità.
Mentre nel corso delle selezioni della scorsa domenica all’Hotel “Terme Helvetia” di Abano Terme la giuria ha proclamato vincitrice Giusy Raito 29 anni, impiegata, di Verona, mamma di Alessia, Giorgia, Aurora, Mario e Pietro, di 10, 9, 8, 4 e 2 anni e del piccolo Vincenzo di 2 mesi
Le prossime tappe della selezione saranno le pre finali nazionali in programma dal 7 al 10 settembre a Bellaria Igea Marina, nella Riviera Romagnola. L’evento è stato presentato da Paolo Teti, ideatore e patron del concorso, e da Elena Cerchiaro e Barbara Pellizzari, vincitrici del titolo nazionale Miss mamma Gold rispettivamente nel 2022 e nel 2021.
La lotta all’endometriosi.
“Miss mamma italiana” sostiene “Arianne” associazione onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.