A Desenzano l’Air Show del lago di Garda con le Frecce Tricolori.
A Desenzano e sul lago di Garda conto alla rovescia per l’Air Show in programma sabato 9, con le prove, e domenica 10 settembre: clou della manifestazione le Frecce Tricolori, che si esibiranno sopra il cieli del lago a mezzogiorno di domenica.
L’evento è gratuito. L’area rossa sarà resa pedonale dopo le ore 9 e le strade in rosso saranno destinate al solo passaggio pedonale e ad eventuali mezzi di soccorso sin dal mattino presto. Le strade in verde consentiranno di raggiungere i parcheggi e saranno aperte alla circolazione del traffico esterno. Eccezioni saranno fatte per mezzi militari, mezzi autorizzati e residenti. I grandi parcheggi sono stati adibiti con distanze medie di 500 metri dalle spiagge. Divieto di navigazione e sorvolo durante l’Airshow dalle ore 10,00.
Air Show e Frecce Tricolori con il Bus Navetta.
I Bus navetta faranno spola dal parcheggio del Luna Park (Località Perla Uscita A4 Desenzano) e da San Martino della Battaglia dove saranno riservati 2 grandi parcheggi all’uscita del casello A4 Sirmione (Parcheggio TIR). Il servizio circolare porterà agevolmente in centro e in Zona manifestazione; sarà in funzione dal mattino presto per tutto il giorno fino alle 18.00.
Spiaggia d’Oro e Frecce Village in centro a Desenzano.
Centro Operativo della manifestazione sarà la Spiaggia d’Oro con una vasta area dedicata al pubblico con stand Aeronautica Militare e Sponsor. In centro, piazza Cappelletti, ci sarà il Truck Aeronautica Militare per un’esperienza multimediale con video e simulatore e una serie di espositori che offriranno gadget aeronautici.
Il programma.
Sabato 9 prove e domenica 10 settembre le esibizioni. Ecco in dettaglio il programma previsto per la mattinata di domenica.
Ore 10.30 Inizio Air Show – ore 12.30 Fine manifestazione
- HH139A Elicottero AM – Sorvolo passaggio con tricolore
- Wingwalker BIPLANO STEARMANN Pilota Emiliano Del Buono – Danielle Del Buono
- CAP 10 – pilota Paolo Pocobelli
- PITTS SPECIAL – pilota Francesco Fullin
- AEREO ANFIBIO SAVAGE con il pilota Fabio Guerra
- CAP 231 con il pilota Andrea Pesenato
- HH139A Elicottero AM – Dimostrazione Elisoccorso SAR
- F35 e TORNADO 6° STORMO GHEDI – Sorvolo
Ore 12,00 “FRECCE TRICOLORI” – 10 MB 339 PAN.