Verona, il Volo ha presentato il concerto in Arena del 5 giugno.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, in arte Il Volo, erano a Palazzo Barbieri per annunciare la loro unica data per il 2021, il prossimo 5 giugno. Il primo concerto in Italia, dall’inizio della pandemia, che potrà registrare fino a 6 mila spettatori. L’Arena di Verona, infatti, grazie a un corposo e dettagliato protocollo già esaminato dal Cts e dall’Istituto Superiore di Sanità, ha ricevuto il consenso della Regione Veneto per portare la capienza ben oltre le mille persone previste dalle misure governative.
Omaggio a Morricone, il Volo in Arena sabato 5 giugno.
Ad accogliere il trio erano presenti il sindaco Federico Sboarina e l’amministratore delegato di Arena di Verona Srl Gianmarco Mazzi. Collegati in streaming il direttore di Rai1 Stefano Coletta e il vicedirettore Claudio Fasulo. E Il Volo, sempre dall’Arena di Verona, sarà il protagonista anche della Festa della Repubblica. Il 2 giugno, dopo il tg delle 20, su Rai1 andrà in onda la registrazione dell’Inno di Mameli dall’anfiteatro scaligero.
Vince l’Arena, sì ai 6mila spettatori. Ecco tutte le regole.
“Finalmente riprendiamo a cantare – ha detto Piero Barone a nome del gruppo -. Grazie al vostro supporto daremo un messaggio di ottimismo all’Italia. C’è tanta voglia di salire sul palcoscenico e di veder tornare a lavorare tantissime persone e professionisti del settore, dopo un anno davvero difficile”.
I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 14 maggio, alle ore 16, su www.ticketone.it. Per tutti coloro che hanno già un ticket per il tour “Il Volo – 10 years live”, rinviato al 2022, sarà riservato un prezzo esclusivo, agevolazione valida fino al 20 maggio. “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone” è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e Mt Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl.
Il progetto dedicato a Ennio Morricone sarà anche il prossimo impegno discografico de Il Volo, con pubblicazione mondiale per Sony Music.