La Grande Opera in Arena torna in tivù, con Luca Zingaretti.
L’opera all’Arena di Verona torna in tivù: dopo il successo dello scorso anno, dal 21 luglio, per tre giovedì, riecco infatti in prima serata su Rai 3 La Grande Opera all`Arena di Verona, con la partecipazione straordinaria di Luca Zingaretti. Un ciclo di tre appuntamenti speciali per portare il pubblico televisivo a vivere con passione l`opera lirica dentro il più grande teatro a cielo aperto del mondo, ovvero l’Arena di Verona.
- Davide van de Sfroos svela su Rai 2 misteri e leggende di Verona e dintorni.
- C’è Alberto Angela in giro per Verona a filmare le meraviglie della città.
Nella prima serata, giovedì 21 luglio, verrà trasmessa Carmen di Georges Bizet, il secondo appuntamento, giovedì 28 luglio, sarà dedicato a La Traviata di Giuseppe Verdi e giovedì 4 agosto sarà la volta del Nabucco di Giuseppe Verdi. Le opere andranno in onda senza interruzioni pubblicitarie.
La regia e le scene de La Traviata e di Carmen sono di Franco Zeffirelli, che viene così celebrato dal Festival d’Opera del 2022, edizione numero 99 che precede l`anno dei festeggiamenti per il “centesimo”. Luca Zingaretti, dall`Arena di Verona, introdurrà le opere, raccontandone storie e retroscena.