Gardaland Magic Winter: le novità della 20esima edizione in programma fino all’8 gennaio. Quest’anno protagonista la natura.
E’ iniziata la ventesima edizione di Gardaland magic winter, l’appuntamento invernale del parco che proseguirà fino all’8 gennaio con i suoi show e una serie di coinvolgenti momenti per grandi e piccoli. Tante le novità di questa edizione, a partire dagli allestimenti in ottica green: molte le aree ornate con decorazioni naturali, realizzate con rami provenienti dalla potatura degli abeti del Caucaso, operazione necessaria per favorire la crescita e fortificare questi alberi.
Non mancano anche i classici alberi di Natale, tutti rigorosamente veri e destinati, alla fine dell’evento, ad essere ricollocati e accuditi. Lo scopo è di sensibilizzare i visitatori sull’importanza della sostenibilità ambientale e di trasmettere ai più piccoli valori quali la cura e l’amore verso la natura.
“È stata una lunga stagione piena di soddisfazioni”, afferma Sabrina De Carvalho, AD Gardaland. “Abbiamo infatti, raggiunto i dati di affluenza registrati nel 2019 e adesso concludiamo con la ventesima edizione di Gardaland magic winter.”
Le novità e le attrazioni di questa edizione.
L’ingresso al parco è caratterizzato da La foresta di ghiaccio, un tunnel di 30 metri che conduce i visitatori dall’orologio floreale fino alla Piazza Medievale. La foresta incantata per l’occorrenza è diventata Il bosco degli gnomi, un percorso interattivo ed educativo nato con l’idea di trasmettere, tramite l’esperienza, il gioco e la magia il valore del rispetto della natura.
Le novità continuano anche al cinema 4D con The polar express 4D experience – il celebre film natalizio targato Warner Bros. Non mancano chioschi che propongono i tipici sapori del Natale con biscotti natalizi, candy mallow e cioccolate calde da assaporare accanto al braciere.
Appuntamento al magico villaggio per l’incontro con Babbo Natale e con la fabbrica dei giocattoli. Via libera poi alla fantasia e alla personalizzazione della propria letterina che i bambini posso consegnare direttamente a Babbo Natale in persona.
Dopo il grande successo ottenuto, torna l’appuntamento presso Gardaland theatre con Il favoloso emporio di Natale – il live musical condotto da un’orchestra dal vivo di 16 persone. Gran finale della giornata, allo scoccare delle ore 18, imperdibile è l’appuntamento in Piazza Jumanji, la piazza ospita infatti un albero naturale del peso di oltre 4 tonnellate sotto il quale sorge il palco dello show “Santa Claus is coming to Gardaland”.
Orari e abbonamenti.
Gardaland Magic Winter proseguirà nel lungo ponte dell’Immacolata dall’8 all’11 dicembre, il 17 e il 18 dicembre, il 24 dicembre e poi ininterrottamente dal 26 dicembre all’8 gennaio e sarà aperto dalle ore 10:30 alle 18.
Per tutto il periodo natalizio un biglietto combinato permetterà l’accesso al Parco, a Gardaland Sea life aquarium – l’acquario tematizzato, con la possibilità di scrivere “immersi sott’acqua” e fra oltre 5mila creature marine la propria letterina a Babbo Natale- e alla miniland di Legoland – l’area interamente tematizzata che riproduce in scala i monumenti più belli d’Italia con oltre 4 milioni di mattoncini Lego.
Per maggiori informazioni su pacchetti, abbonamenti e orari di apertura consultare il sito gardaland.it.
Per chi volesse prolungare la visita, Gardaland hotel e Gardaland adventure hotel offrono fino al 20% di sconto su un pacchetto che comprende soggiorno presso uno degli hotel del resort e 1 biglietto di un giorno a Gardaland Park con miniland di Legoland e water park Gardaland e 1 giorno a Gardaland Sea life aquarium. L’offerta è valida per soggiorni fino al 7 gennaio 2023, escluse le date del 30 e 31 dicembre 2022.