Cosa fare nel weekend a Verona e provincia.
In questo weekend, che si prospetta soleggiato e con buone temperature, se si vuole assaggiare e passare una giornata differente dal solito, è sempre una buona idea fare un giro per le diverse sagre e festival che Verona (e dintorni) ci offre.
Tra queste abbiamo la “Fiera del Bollito e Pearà”, nonché uno dei piatti più amati dai veronesi in questo periodo, che si svolge ad Isola della Scala ed è iniziata ieri, 9 novembre, proseguendo fino al 26 di questo stesso mese. Per turisti e non è una fiera imperdibile, perfetta per assaggiare uno dei piatti tipici della provincia e fare una passeggiata tra i banchetti che la fiera offre.
Un altro evento proposto è “Fogo, castage e Vin Brulé”, a Bussolengo. È un evento che ha inizio e fine proprio in questo weekend, dal 10 al 12 novembre ed è organizzato dall’Associazione culturale Eccellenze italiane, per valorizzare il dietro le quinte del prodotto della castagna, partendo dalla sua raccolta, arrivando poi alla sua preparazione. Può essere un’ottima occasione per condividere una giornata in compagnia, all’insegna di vino, castagne e anche musica live, offerta da locali e musicisti del posto.
Per chi invece preferisce fare un qualcosa più legato allo sport, Verona offre, nella domenica del 12 novembre, una passeggiata con al termine una castagnata, a San Felice Extra. È una camminata aperta a tutti che prevede la partenza alle ore 14, con rientro alle ore 16 presso la parrocchia di San Felice Extra. Seguirà poi una castagnata, alla quale è bene comunicare l’adesione.
Aria di Natale nel weekend di Verona e dintorni.
Se già ci si vuole addentrare nel mondo del Natale, dal 4 novembre è stato aperto al pubblico “il villaggio di Natale” alla Flover di Bussolengo, che terminerà il 7 gennaio 2024. Per gli amanti dell’atmosfera natalizia è un luogo magico, dove si possono trovare stand enogastronomici, animazione per bambini e stand dal quale poter acquistare prodotti natalizi per addobbare le proprie case.
La magia di Gardaland.
Al Gardaland SeaLife Aquarium, da sabato 11 novembre e per tutti i sabati a seguire, fino al 2 dicembre, sarà possibile ammirare una sirena e un tritone, creature mitologiche che da sempre i bambini sognano incontrare. È un’opportunità da non lasciarsi scappare per tutti quei bambini e non, che sempre si son immaginati di poterle vedere in carne ed ossa.
Per gli amanti della musica.
Per coloro a cui piace immergersi nel mondo della musica, gli eventi del weekend che la città di Verona ha in serbo per loro sono diversi.
Tra questi si può trovare la notte country nella serata di oggi 10 novembre. La location è “The Jiminy”, a Ospedaletto, la quale offre dalle ore 20 una cena alla carta, preparata a puntino da Chef Checco, per poi proseguire con musica esclusivamente country e insegnanti in pista, pronti a mostrarvi i balli iconici di questo genere musicale.
In alternativa, per coloro che ammirano Vasco Rossi, nella serata di sabato 11 novembre, c’è la possibilità di assistere ad un tributo fatto al cantautore, “Kind of Vasco”, con la presenza delle sue più iconiche canzoni rivisitate in chiave jazz, al teatro filarmonico di Verona.
Rimanendo in tema tributo, durante la serata di sabato 11 novembre, si potrà assistere anche all’evento “Bowie Dreams”, nonché una band composta da emiliani che ripercorrono, attraverso immagini e canzoni, la vita di David Bowie. L’evento si trova al “giardino 2.0”, situato vicino al centro di Verona.