Festa della Fragola a Bonavigo: 30 anni di gusto e tradizione.
Torna a Bonavigo uno degli eventi più attesi dell’anno: la Festa della Fragola, giunta quest’anno al traguardo dei 30 anni, inizia oggi. Si svolgerà in piazza Lugo fino al 1° maggio, e ancora dal 3 al 6 maggio, promettendo ai visitatori un’esperienza davvero golosa.
Organizzata dal comitato Festeggiamenti in collaborazione con la pro loco, il comune, la parrocchia e la biblioteca comunale, la Festa della Fragola celebrerà non solo la delizia di questo frutto primaverile, ma anche il legame profondo tra la comunità e le sue tradizioni. Infatti all’interno è stata allestita una suggestiva mostra fotografica che ripercorre le tappe salienti delle varie edizioni, regalando un tuffo nel passato e un’emozione nostalgica ai partecipanti.
Programma di oggi.
L’apertura ufficiale della festa è per oggi alle 18:30 con la celebrazione della messa nello stand gastronomico. Alle 21, spettacolo teatrale intitolato “Sognando…la botega sempre verta” della compagnia “I Porcorizzi” di Isola Rizza. Ingresso, cinque euro.
Nello spazio dedicato ai giovani, si terrà un’esibizione del gruppo “Smart – Acoustic Trio” che proporrà cover che vanno dagli anni ’80 fino a oggi, intrattenendo il pubblico con ritmi coinvolgenti.
Domani mattina, 1 maggio, una mostra di auto d’epoca e apertura delle cucine. Nel pomeriggio, alle 16:30, i più piccoli potranno divertirsi con un laboratorio di pasticceria organizzato per bambini, tenuto da Cuocadé. Solo su prenotazione.
Dalle 17 alle 20 sarà invece possibile partecipare all’evento “Aperitivo in rosa” con il centro Antiviolenza Legnago. Poi serata in musica con l’orchestra “Roger la voce del sole” e Alfa Dj, per aumentare divertimento e allegria.
La Festa della Fragola a Bonavigo è pronta a regalare momenti di convivialità e gusto, confermando il suo ruolo di appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina e della tradizione locale.