Elio e le Storie Tese portano il loro show “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”, a Verona al Teatro Romano.
Elio e le Storie Tese, dopo aver registrato un grande successo con oltre 40 spettacoli nei teatri italiani, faranno tappa a Verona il 30 giugno al Teatro Romano. Per questa estate, nell’ambito del Rumors Festival, la band ritorna in tour con lo spettacolo “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”. Si tratta di un’opera teatrale che scansiona l’Italia, che loro chiamano la “terra dei cachi“.
“Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è uno spettacolo “fatto in casa”, irriverente e divertente che si muove tra il sacro e il profano. Lo scenario si apre con un messa laica dove vari personaggi pregano per i fan del gruppo. Elio e le Storie Tese, che si vestiranno in un total white “angelico”, saranno guidati dal regista Giorgio Gallione.
La scaletta prevede l’esecuzione di successi come: “La terra dei cachi” e “Supergiovane”, fino a brani come “Servi della gleba” e “Valzer transgenico”. Il loro repertorio anche se datato, dimostra di essere sempre attuale, e conferma l’immobilità della mentalità italiana nel corso degli anni.
Lo spettacolo non si limita alla musica, ma unisce anche racconti per condurre il pubblico in un viaggio attraverso le contraddizioni del nostro paese, frutto di una grande creatività e senso dell’umorismo.