Verona, aperitivo e cinema d’autore nell’hotel a cinque stelle

Cocktail al cinema: da novembre a marzo all’Arena Casarini del Due Torri Hotel cinque pellicole a tema hotellerie e accoglienza.

Mercoledì 30 novembre appuntamento con i film d’autore e le pellicole più amate dal pubblico con “Cocktail al Cinema @ Due Torri Hotel”: il 5 stelle Lusso veronese, in collaborazione con il Circolo del cinema di Verona, propone un ciclo di serate che esaltano il legame tra arte, spettacolo e gusto, nella cornice dell’Arena Casarini, trasformata in sala cinematografica. In calendario capolavori del cinema e dell’animazione che raccontano in chiave originale il tema dell’hotellerie, dell’accoglienza e della casa. Il primo film sarà Grand Budapest Hotel di Wes Anderson.

Con il fondamentale supporto del Circolo del cinema di Verona il palazzo trecentesco inaugura una serie di serate – una al mese, da novembre a marzo – che propongono un inedito abbinamento tra un luogo simbolo dell’hotel, l’Arena Casarini, e il cinema. L’hotel si conferma un luogo vivo, che partecipa alla vita culturale cittadina con iniziative che esprimono i valori dell’arte e della bellezza.

Il programma delle serate.

Gli ospiti saranno accolti per un aperitivo di benvenuto nella lounge, una location che richiama il patrimonio storico della città. Su una parete si può ammirare il Torneo dei Cavalieri di Brandeburgo, ciclo di affreschi dell’artista Pino Casarini. Una narrazione visiva che fa rivivere l’epoca degli Scaligeri e degli antichi cavalieri che avevano trovato ospitalità nel palazzo.

In seguito ci si sposta nell’Arena Casarini, altro capolavoro dell’omonimo maestro affreschista: una sala che evoca lo spettacolo colorato del circo. Immagini vivide, quasi cinematografiche, accompagnano gli ospiti e introducono il momento culmine della serata: quando, a luci spente, inizia la proiezione. I film in programma sono molto differenti tra loro, ma sempre richiamano l’idea di casa, accoglienza e albergo.

Dopo il primo appuntamento con Grand Budapest Hotel, si prosegue a dicembre con Mamma ho perso l’aereo. A gennaio Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino, a febbraio L’hotel degli amori smarriti di Christophe Honoré. Infine si concluderà a marzo con La città incantata di Hayao Miyazaki.

Note sull'autore