Verona, a Villa Buri la “Festa dei Popoli”.
Domenica 22 maggio, torna a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con spettacoli, installazioni, laboratori, cucina e artigianato. L’appuntamento con la 31esima edizione dell’iniziativa è alle 12.30, con un programma di eventi che andrà avanti fino alle 19. La giornata, organizzata con il patrocinio del Comune di Verona e coordinata da Diocesi di Verona, Centro Pastorale Immigrati, Centro Missionario Diocesano, Caritas Diocesana Veronese e Centro Pastorale Adolescenti e Giovani, è un’occasione di interculturalità, uno spazio di condivisione e una celebrazione delle tradizioni delle popolazioni.
Il programma.
Alle 12.30 è prevista l’apertura delle cucine e dalle 15 il via alla manifestazione con la tradizionale sfilata delle bandiere. I festeggiamenti proseguiranno per tutto il pomeriggio con la partecipazione attiva delle associazioni e dei cittadini. L’entrata è gratuita. Si raccomanda di arrivare a Villa Buri a piedi, in bici o tramite il servizio di navetta disponibile dalle 12.30 alle 19.30 e che fermerà in via Dolomiti, via Monte Bianco 21, piazza Madonna di Campagna e Casa Serena.
“Sarà bellissimo tornare a far festa tutti assieme – ha detto l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Verona Maria Daniela Maellare, intervenuta alla presentazione dell’iniziativa -. Questa giornata è ormai una tradizione, un appuntamento fisso a Villa Buri che si rinnova di anno in anno. Un bel momento per conoscere usanze, piatti e musiche delle comunità straniere presenti in città”.