Torna l’appuntamento annuale con il broccoletto di Custoza, re delle tavole invernali veronesi.
Torna dalle colline di Sommacampagna, il protagonista delle tavole invernali veronesi: il gustoso broccoletto di Custoza. Grazie alla Pro Loco, alle associazioni Ristoratori del Custoza e produttori di Broccoletto di Custoza, sostenute dal Consorzio di Tutela Custoza Doc, arriva la festa che da 25 anni propone un programma ricco di eventi e degustazioni.
L’edizione 2024, inaugurata dalla Pro Loco Custoza il 4 gennaio, prosegue fino al 7, con golose degustazioni, nella palestra di Custoza. Seguono dal 12 gennaio al 2 febbraio, le serate a tema in vari ristoranti, promosse dall’associazione Ristoratori del Custoza, con piatti e menù a base di broccoletto.
La festa in piazza.
Infine, l’appuntamento con la tradizionale festa in piazza, organizzata dall’associazione Produttori Broccoletto di Custoza, con inizio il giorno 25 gennaio fino al 4 febbraio. Presente anche la Broccoletto Bike Run della Bike team Caselle. La manifestazione si svolge nella tensostruttura riscaldata in piazza Nuova Custoza, dove chef rinomati presentano i piatti della cucina tradizionale, ovviamente a base di broccoletto, ma reinterpretati in chiave moderna.
Quest’anno la novità è il patrocinio di Italea, un progetto del Ministero degli Affari Esteri per valorizzare le eccellenze del territorio, nell’ambito del Turismo delle Radici che nel 2024 verrà celebrato in tutta Italia, con iniziative dedicate alla promozione delle nostre tradizioni.