Verona, a Castel San Pietro il Teodorico Summer Fest.
Da sabato 12 a Ferragosto va in scena il Teodorico Summer Fest, la rassegna giunta alla seconda edizione in programma domani, sabato 12, fino al 15 agosto alla terrazza di Castel San Pietro.
L’evento è un progetto del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio con la direzione artistica di Isabella Caserta, organizzato secondo i principi della sostenibilità e responsabilità sociale, fa parte della rete Verona Green Movie Land ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Verona e Fondazione Cariverona che ha messo a disposizione la location.
Tema di quest’anno è il rapporto tra cinema e letteratura, infatti i film in programma sono tutti tratti da libri. Ci saranno anche momenti musicali ed eventi che metteranno in stretta relazione le varie arti, per trascorrere piacevoli momenti di condivisione e aggregazione sul balcone più bello che si affaccia sulla città.
Ambiente e sostenibilità.
Il Teodorico Summer Fest aderisce a Verona Green Movie Land, un progetto di cinema, cultura e turismo per un territorio sostenibile che guarda al futuro del proprio ambiente. Al suo interno otto festival cinematografici, sul territorio veronese fra i quali appunto il Teodorico Summer Fest, accomunati oltre che dalla passione per il cinema in tutte le sue declinazioni, da una speciale attenzione a sostenibilità e responsabilità sociale. La location può essere raggiunta comodamente con la funicolare o con la scala panoramica incastonata tra le case a lato del Teatro Romano, per un impatto green sull’ambiente (le persone con disabilità possono naturalmente salire con l’auto). Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.