Dal 30 giugno al 2 luglio, al Pala Agsm di Verona, si terrà il campionato europeo di cheerleading.
Per la prima volta in Italia, a Verona, il campionato europeo di cheerleading è l’evento che termina un anno di competizioni dove le squadre si sono battute per raggiungere questo traguardo.
Dal 30 giugno al 2 luglio 2023, infatti, al Pala Agsm di Verona si terranno i campionati europei di cheerleading dove si sfideranno 15 solo fra team italiani, coinvolgendo inoltre un totale di 4000 persone nella competizione. Il Pala AGSM potrà ospitare fino a 12.000 persone e gli atleti e turisti interessati alla gara sono attesi a Verona già dal 23 giugno, dove potranno godersi le speciali opzioni turistiche presenti nel territorio.
Il programma.
Dal 26 al 29 giugno si terranno allenamenti a porte chiuse, per poi iniziare ufficialmente il campionato il 30 giugno, dalle ore 9.00 alle 17.00. Il 1 luglio vi sarà un’ulteriore giornata di semifinali, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dove in seguito saranno annunciati i finalisti che concorreranno il 2 luglio.
L’evento, oltre alla gara ufficiale, ospiterà anche l’assemblea generale della Federazione Europea che si terrà il 29 giugno con la presenza di 70 delegati e si decideranno le linee guida per i prossimi campionati.