Antonello Venditti festeggia i 40 anni di “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary” all’Arena di Verona.
Antonello Venditti il prossimo 19 maggio celebra all’Arena di Verona i quarant’anni dell’album “Cuore”, uscito il 20 luglio del 1984. Un anno di festeggiamenti annunciati dal cantautore romano, che culmineranno nel concerto-evento “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”.
L’indimenticabile album contiene alcuni dei brani più classici del repertorio di Venditti come “Notte prima degli esami“, primo singolo. Senza dimenticare canzoni generazionali come “Piero e Cinzia” e “Ci vorrebbe un amico”.
“Notte prima degli esami”, è parte integrante della cultura italiana e ha ispirato due film omonimi. La canzone, diventata l’inno degli studenti italiani, sarà cantata da Gazzelle al prossimo Festival di Sanremo, durante la serata delle cover. I biglietti sono disponibili su ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Il post di Antonello su Instagram.
“40 anni di ‘Cuore’ e di ‘Notte Prima Degli Esami’: sarà un anno di grandi festeggiamenti! Per dare il via alle celebrazioni sto preparando un evento speciale il 19 maggio all’Arena di Verona, dove con la Superband suoneremo i brani di ‘Cuore’ e tante altre canzoni. Vi aspetto.