Verona, Amarone Opera Prima: il re della Valpolicella delizierà i sensi il 3 e 4 febbraio alla Gran Guardia.
Amarone Opera Prima è il nuovo evento che celebra il fiore all’occhiello della Valpolicella, l’Amarone, sostituendo la consolidata Anteprima Amarone. Giunto alla sua ventesima edizione, prenderà il via sabato 3 febbraio con una conferenza inaugurale riservata a stampa e ospiti accreditati.
Verrà presentato lo stato attuale della denominazione, seguito dall’apertura dei banchi d’assaggio che proporranno un millesimo 2019 di Amarone della Valpolicella, oltre a un’annata selezionata da ogni produttore. Gli appassionati potranno deliziarsi con l’Amarone, indiscusso protagonista della manifestazione, abbinandolo a deliziosi assaggi gastronomici ispirati alla tradizione locale. Un’esperienza pensata per coinvolgere e incantare i sensi degli intenditori di vini pregiati e della cucina veronese.
Date e orari dell’evento.
Le degustazioni di Amarone Opera Prima, apriranno le porte al pubblico e agli operatori di settore, dalle 16:30 alle 19 di sabato 3 febbraio e dalle 10 alle 17 di domenica 4 febbraio. L’ingresso all’evento è riservato ai maggiori di 18 anni.
Cosa comprende il biglietto.
Calice da ritirare all’ingresso dell’evento, degustazione libera ai banchi delle aziende, 2 assaggi di prodotti gastronomici nell’area riservata.