Abbado dirige Rossini: concerto di Pasqua al Teatro Filarmonico

Il maestro Roberto Abbado dirige Rossini: concerto di Pasqua al Teatro Filarmonico.

Dopo trentuno anni, torna al Teatro Filarmonico di Verona per il concerto di Pasqua, il celebre esperto di Rossini, Roberto Abbado. Il premiato direttore fa il suo atteso ritorno per dirigere un evento straordinario: lo “Stabat Mater” rossiniano. Si tratta della massima composizione d’ispirazione sacra del famoso compositore pesarese, insieme alla matura “Petite Messe solennelle”

Questo eccezionale concerto lirico-sinfonico coinvolgerà l’Orchestra e il Coro di Fondazione Arena, affiancati da un quartetto di solisti di altissimo livello: la brillante soprano Erika Grimaldi, il talentuoso mezzosoprano Caterina Piva, il rinomato tenore Pietro Adaini e il profondo basso Giorgi Manoshvili.

Il debutto è previsto per venerdì 29 marzo alle ore 19, seguito da una replica il sabato 30 marzo alle ore 17. Si tratta di un’opportunità unica per gli amanti della musica di vivere un’esperienza straordinaria, immersi in pagine di autentico virtuosismo vocale e strumentale, sotto la guida magistrale di un direttore di fama internazionale.

Biglietti, abbonamenti e carnet sono disponibili a questo link, alla Biglietteria dell’Arena e due ore prima di ogni concerto, alla Biglietteria del Teatro Filarmonico in via Mutilati. 

 

Note sull'autore