Il colore delle pietre disposte a mosaico. Il bianco e nero di luci e ombre della vallata. Il verde del muschio su sassi e pareti.
Un pezzo di cielo azzurro che si apre tra le rocce scure. Una piccola lumaca gialla che dà vita a rami e foglie secche. Dettagli, panorami, scorci immortalati per raccontare l’unicità della Val Borago e che si sono aggiudicati il contest fotografico #ioscattoperBorago. Nell’ultimo mese sono stati 50 gli scatti fotografici arrivati attraverso i social, ma solo 5 quelli scelti dalla giuria. Fotografie già riprodotte su cartoline, che possono essere acquistate per contribuire alla raccolta fondi per salvare i boschi della vallata. Iniziativa nata per preservare gli oltre 38 ettari situati a nord ovest della Zona speciale di Conservazione fra i Comuni di Negrar e Verona, sottoposti ad asta giudiziaria.
Sabato pomeriggio, alle ore 18, Porta Palio ha ospitato le premiazioni del contest, organizzato da ARtécniche e promosso da Fondo Alto Borago e associazione Il Carpino, con il patrocinio del Comune di Verona.
Ad essere premiati gli autori dei 5 scatti selezionati: Ludovica dal Molin per la categoria ‘Messaggio’; Giorgio Tomezzoli per la categoria ‘Colore’, Filippo Gini per la categoria ‘Forma’, Lavinia Busetto per la sezione ‘Flora e Fauna’; Federico Torneri per ‘Atmosfera’. All’esterno del monumento, invece, vengono proiettate tutte le fotografie realizzate durante il mese di settembre. Numerosi, infatti, i cittadini che hanno aderito all’iniziativa, condividendo i loro scatti attraverso i canali social.
All’esterno del monumento vengono proiettate tutte le fotografie realizzate durante il mese di Settembre. Numerosi, infatti, i cittadini che hanno aderito all’iniziativa, condividendo i loro scatti attraverso i canali social.
Le istantanee sono state valutate da una giuria professionale composta da quattro fotografi. Cinque i vincitori, uno per sezione: forma, atmosfera, messaggio, colore, flora & fauna. Durante il pomeriggio sono state messe in vendita le 5 foto vincitrici, sotto forma di cartoline. Il ricavato sarà interamente devoluto al Fondo per salvare la Val Borago.
Be the first to comment on "I vincitori del contest fotografico “Salvare Val Borago”"