Ricordare e ringraziare i nonni veronesi per l’amore e il sostegno offerto instancabilmente ai propri cari e alla comunità.
E’ nata così la nuova iniziativa ‘NonniXVerona’, promossa dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune per celebrare la Festa dei Nonni 2020.
In tempi di limitazioni e di distanziamento sociale a causa del Covid-19, non potendo organizzare il tradizionale evento di festeggiamento dei nonni che, dal 2005, si celebra il 2 Ottobre nella giornata dei Santi Angeli Custodi, si è quindi puntato alla creazione di una nuova iniziativa che, attraverso la formula del concorso, potesse coinvolgere l’intera comunità.
Per tutti i nipoti (o chi per essi in caso di minori) sarà l’occasione di mostrare il desiderio di gratitudine nei confronti dei propri nonni, segnalandone il nominativo e il motivo per cui li si ritiene meritevoli del riconoscimento. I nonni segnalati dovranno essere residenti nel Comune di Verona ed essersi particolarmente distinti per il loro impegno nel sociale e nei confronti della famiglia/comunità. Le segnalazioni potranno essere inviate alla mail nonniperverona(at)comune.verona.it, dal 28 Ottobre 2020 al 28 Febbraio 2021, corredate del proprio nominativo e recapito (quelli del genitore in caso di minore), del nominativo del nonno/a da segnalare e da una breve descrizione del motivo. Quanto inviato sarà esaminato e valutato al fine di dare un pubblico riconoscimento ai nonni e alle nonne selezionati. La cerimonia di consegna, compatibilmente con le restrizioni dovute alla normativa per l’emergenza Covid, sarà realizzata nella primavera del 2021.
Be the first to comment on "Festa dei nonni: un concorso per ringraziarli del loro impegno"