Missione compiuta: la VetroCar Css Verona accede per la prima volta nella sua storia alla fase finale di Coppa Italia, che si disputerà nel Febbraio 2021.
Le ragazze di Zaccaria portano a casa due vittorie e una sconfitta, tutto sommato secondo pronostico.
Tutto liscio, o quasi, negli incontri di Sabato pomeriggio e Domenica mattina, rispettivamente contro Bogliasco e Trieste, entrambi terminati in doppia cifra ma anche qualche sbavatura. Contro le liguri, la VetroCar è partita in sordina, venendo fuori nella seconda parte dell’incontro, nella quale ha scavato il divario fino al 10-4 finale. Poker per Gragnolati, doppiette per Borg e Marcialis, in rete anche Bianconi ed Esposito. Incontro più delicato contro Trieste, tradizionalmente cliente ostico per la squadra delle Monte Bianco. La partenza a razzo fino al 7-2 ha illuso le veronesi, che hanno poi subito il rientro delle “orchette”. I portieri hanno raccolto molti palloni nelle proprie porte, ma pur con qualche patema la VetroCar ha chiuso la pratica col risultato di 19-14.
Ovviamente in salita il match clou: opposte alle padrone di casa, le ragazze di Zaccaria sono state in grado di giocare alla pari per due tempi, contro una squadra consolidatasi nelle stagioni e con un palmares di tutto rispetto. Le reti di Borg e Zanetta hanno tenuto il risultato vivo, poi l’esperienza del Plebiscito è uscita allo scoperto. Nonostante la doppietta di Gragnolati le padovane hanno preso il largo, chiudendo 13-4.
Il bilancio del fine settimana di Padova è decisamente positivo, con una squadra che per la prima volta scendeva in vasca per partite ufficiali, che ha dovuto fare a meno di Alogbo e ha fatto esordire la giovane Donadio, classe 2005.
Be the first to comment on "Pallanuoto A1/F: VetroCar Css qualificata alla Final six di coppa"