Tre quartieri, 30 squadre, 36 tappe. La ‘Caccia al tesoro di Verona’ è pronta a partire.
Sabato 3 Ottobre, 295 tra adulti e bambini parteciperanno ad un grande gioco di squadra che si disputerà tra Veronetta, Borgo Roma e Santa Lucia. In ogni zona saranno 12 i totem da scovare e i quesiti da risolvere per passare alla tappa successiva.
A guidare i gruppi ci sarà una app che solo il caposquadra potrà scaricare. L’applicazione consentirà ai partecipanti di esplorare le diverse tappe con una modalità innovativa e interattiva. Le tre squadre vincitrici saranno quelle che nel più breve tempo completeranno il percorso risolvendo i quesiti. Tutti i partecipanti alla fine saranno invitati a una festa a sorpresa dove i vincitori verranno premiati con i giochi forniti da Proludis Giocattoli.
La partecipazione è gratuita. La gara si svolgerà anche in caso di pioggia.
L’iniziativa è organizzata da Rete Tante Tinte IC6 Verona nell’ambito del progetto School & Community sviluppato con Fondazione Aida e finanziato da ‘Piano Cultura Futuro Urbano Avviso Scuola attiva la Cultura’ del MiBACT. Partecipano al progetto anche gli assessorati all’Istruzione e al Decentramento del Comune di Verona
Be the first to comment on "Caccia al tesoro in tre quartieri di Verona"