La 90esima edizione della Liga (campionato spagnolo di prima divisione) inizia questo venerdì nonostante una stagione scossa dal Covid-19.
20 squadre sono sulla linea di partenza ma solo una avrà il privilegio di vincerla. Chi sono i favoriti per La Liga 2020-2021? Ti diamo una breve panoramica attraverso questo articolo.
Il Real Madrid cercherà di mantenere il titolo
Casa Blanca ha vinto la scorsa stagione, la 34a Liga della sua storia. Timido nel mercato fino ad ora, il Real Madrid non ha avuto un restyling ma ha subito un serio ridimensionamento. Un totale di 12 giocatori sono stati dati in prestito e definitivamente venduti dal club Merengue. Si tratta di Brahim Diaz, Achraf Hakimi, Reinier, Óscar Rodríguez, Ceballos, Vallejo, Brahim, James Rodriguez, Kubo Takefusa, Reinier, Javi Sánchez, Dani Gómez, De Frutos e Soro. Florentino Perez sta anche cercando di sbarazzarsi di altri 4 giocatori che non sono più nei piani di Zidane. Gli interessati sono Bale, Mariano, Reguilón e Borja Mayoral. Ma nonostante questa ondata di partenza, sarà sempre necessario contare su Sergio Ramos e sui suoi compagni per interpretare i ruoli principali. La colonna vertebrale e il nucleo rimangono intatti. Thibaut Courtois, che ha recuperato il numero 1, vorrà conservare il titolo di miglior portiere spagnolo conquistato con orgoglio lo scorso anno. Sergio Ramos, Marcelo, Dani Carvajal, Toni Kroos, Luka Lodric, Casemiro, Karim Benzema sono le armi del Real Madrid in questa stagione. Inoltre, anche la nuova generazione avrà voce in capitolo. Vinicius e Rodrygo sono due pedine essenziali nel dispositivo di Zidane. Per finire, i Blancos hanno uno dei migliori allenatori al mondo in panchina. Ma fai attenzione al rivale per tutta la vita. I madrileni avranno la capacità di stuzzicarli? Questo sitio dì di più.
Un Barça vendicativo
Il club catalano è arrivato secondo nell’anno precedente. L’obiettivo di questa stagione è conquistare la 27a Liga. Ma il club dell’Azugrana è stato minato nelle scorse settimane da problemi interni tra cui la sulfurea dossier Messi. Il sei volte Pallone d’Oro ha deciso di restare al Barca dopo aver annunciato la sua volontà di trasferirsi altrove. Dopo una stagione 2019-2020 biancastra segnata da un’umiliante sconfitta nei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco (8-2), l’FC Barcelona vuole reagire e si apre con la Liga. Questa battuta d’arresto ha anche creato una serie di riforme all’interno del club presieduto da Josep Maria Bartomeu. Ronald Koeman è stato promosso a nuovo allenatore. L’olandese intende cambiare la situazione per questa nuova stagione. Sul fronte dei trasferimenti, l’FC Barcelona non ha ancora ricevuto molti rinforzi. Ma abbiamo visto la partenza di Rakitic a Siviglia. Le partenze di Suarez e Vidal non sono così lontane. Il capitano dell’OL Memphis Depay viene annunciato con grande clamore come un rookie catalano. Ad ogni modo, il Barca ha di nuovo Messi in questa stagione e questo è con grande soddisfazione dei tifosi.
Atlético Madrid e gli altri
In Spagna, dopo i due orchi Real Madrid e Barça, troviamo l’Atletico Madrid e gli altri. Bisognerà affidarsi a Diego Simeone e ai suoi compagni per giocare la fastidiosa festa. Nonostante la loro finestra di trasferimento molto timida, i Colchoneros avranno inevitabilmente voce in capitolo. Come il informazione di iusport.com . Nella fila degli outsider dobbiamo contare su Villareal, Siviglia e Valencia, habitué in Europa. Le promosse Cadiz ed Elche vorranno tenere la testa prima ma possono puntare sempre lontano. La Liga 2020-2021 promette di essere entusiasmante.
Be the first to comment on "Liga 2020-2021: Real Madrid, Barça, i favoriti in questa stagione"