Combattere l’isolamento, rompere l’indifferenza nei confronti del malato di Alzheimer e della sua famiglia, per creare una comunità capace di supportare e aiutare entrambi.
È questo l’obiettivo degli eventi organizzati a Verona in occasione della XXVII Giornata mondiale per l’Alzheimer. Due appuntamenti, in programma Giovedì 24 e Sabato 26 Settembre, promossi dal Comune in collaborazione con Ulss9 Scaligera.
Il primo evento è per il 24 Settembre, in piazza Cittadella, con il tour “Korian Fermata Alzheimer”. Un laboratorio itinerante che propone un percorso multisensoriale a tutti coloro che vogliono vedere la realtà come la vedono le persone affette da demenza. Tramite visori per la realtà virtuale, infatti, sarà possibile sperimentare sensazioni ed emozioni di chi è affetto da questa malattia. Saranno presenti professionisti per fornire supporto, informazioni ed illustrare le terapie alternative per contrastare la demenza senile.
In ottemperanza alle disposizioni anticovid verranno adottate tutte le misure igienico sanitarie indicate dal Ministero della Salute. Per partecipare è necessaria la prenotazione attraverso il portale Korian dedicato.
Sabato 26 Settembre, in piazza Bra – lato Liston, dalle 10 alle 18, le associazioni del territorio, impegnate nell’ambito dell’Alzheimer, incontreranno la cittadinanza con l’iniziativa ‘Non siete soli….. Noi ci siamo’.
Be the first to comment on "Alzheimer: due giornate per malati e loro famiglie"