Un’apecar pronta a mettersi in viaggio, di parco in parco, per raccontare la ‘Storia di Bee’. Va in scena lo spettacolo itinerante di Pungiglione Teatro.
Otto appuntamenti per sensibilizzare bambini e famiglie sul ruolo e l’importanza delle api nel mantenimento della biodiversità.
L’iniziativa prenderà il via Domenica 6 Settembre. Alle ore 15.30 al parco di via dei Gelsi di Montorio e alle 18.30 ai giardini di Santa Croce. Il 13 Settembre sarà la volta di Parco San Giacomo e dei giardini di via Prina, sempre con gli stessi orari. La domenica successiva l’apecar arriverà in piazza Arsenale e poi ai giardini di via Zancle. Infine, il 4 ottobre, ultime due tappe, al parco Achille Forti e in lungadige San Giorgio. Appuntamenti all’aperto per consentire il distanziamento sociale e il rispetto delle misure anti-Covid.
Il mezzo, messo a disposizione dal Comitato Fossi Montorio e rigenerato da Amia, diventerà un vero e proprio palcoscenico, sul quale saliranno Enrico e Claudio Ferrari, Nicolò Sordo, Michele Lonardi e Paolo Montresor. Una compagnia di attori e musicisti professionisti, creatasi per l’occasione, che stupirà i più piccoli con uno spettacolo di circa mezzora.
Be the first to comment on "Un’apecar porta nei parchi cittadini lo spettacolo itinerante dell’Ape Bee"