Un’apecar porta nei parchi cittadini lo spettacolo itinerante dell’Ape Bee

Un’apecar pronta a mettersi in viaggio, di parco in parco, per raccontare la ‘Storia di Bee’. Va in scena lo spettacolo itinerante di Pungiglione Teatro.

apeBee400Otto appuntamenti per sensibilizzare bambini e famiglie sul ruolo e l’importanza delle api nel mantenimento della biodiversità.

 L’iniziativa prenderà il via Domenica 6 Settembre. Alle ore 15.30 al parco di via dei Gelsi di Montorio e alle 18.30 ai giardini di Santa Croce. Il 13 Settembre sarà la volta di Parco San Giacomo e dei giardini di via Prina, sempre con gli stessi orari. La domenica successiva l’apecar arriverà in piazza Arsenale e poi ai giardini di via Zancle. Infine, il 4 ottobre, ultime due tappe, al parco Achille Forti e in lungadige San Giorgio. Appuntamenti all’aperto per consentire il distanziamento sociale e il rispetto delle misure anti-Covid.

 Il mezzo, messo a disposizione dal Comitato Fossi Montorio e rigenerato da Amia, diventerà un vero e proprio palcoscenico, sul quale saliranno Enrico e Claudio Ferrari, Nicolò Sordo, Michele Lonardi e Paolo Montresor. Una compagnia di attori e musicisti professionisti, creatasi per l’occasione, che stupirà i più piccoli con uno spettacolo di circa mezzora.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Un’apecar porta nei parchi cittadini lo spettacolo itinerante dell’Ape Bee"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*