La prima ‘Notte bianca’ del Saval. E’ la novità del progetto organizzato dalla Pro Loco veronese insieme al Comune e che coinvolge 4 quartieri, Santa Lucia, Borgo santa Croce, Borgo Venezia e il Saval.
Un’iniziativa pensata per rilanciare i quartieri dopo il Covid, coinvolgendo le attività commerciali ma anche gli artisti degli spettacoli viaggianti, per un’offerta in grado di soddisfare grandi e piccini.
‘Le notti bianche nei quartieri’ prendono il via sabato 5 settembre con i primi appuntamenti a Santa Lucia e in Borgo Venezia, rispettivamente in piazza dei Martiri d’Istria e nelle piazze Nogarola e Vinco e in via Morando.
Il weekend successivo, sarà la volta di Borgo Santa Croce, che dall’11 al 13 Settembre ospiterà la festa nel parco del quartiere e nelle vie limitrofe, e del Saval, Sabato 12, in piazza Maddalena. Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito, con inizio alle 18.30 fino alla mezzanotte. Oltre all’apertura serale delle attività commerciali, sono previsti giochi e musica dedicati alle famiglie e ai bambini, nonché food truck e bancarelle per la vendita di prodotti artigianali.
La manifestazione si tiene nel pieno rispetto delle normative per la sicurezza e il distanziamento sociale, con controlli e obbligo di mascherina.
Be the first to comment on "La “Notte bianca” debutta al Saval: dal 5 Settembre eventi nei quartieri"