È un insegnante di Educazione fisica del liceo Maffei e con la sua bici tutti i giorni si sposta da corso Milano, dove vive, al centro città. Anche se la sua passione sono le salite della Lessinia.
Roberto Maccadanza è il vincitore del concorso Muoversi di Giugno. Attraverso l’app ha accumulato i punti che gli hanno permesso di essere estratto per il primo premio finale. Una bici elettrica che, si immagina, diventerà subito l’oggetto del desiderio della moglie.
Ieri la premiazione. Il vicesindaco Luca Zanotto e il presidente di Agsm Lighting Filippo Rigo hanno consegnato la bicicletta al professor Maccadanza. Il secondo premio è andato, invece, ad Annalisa Corradi. Per lei un abbonamento al bike sharing cittadino, servizio che si sta ampliando a macchia d’olio in tutti i quartieri. Un’occasione per sperimentare sia le bici tradizionali che quelle elettriche per la signora, che, invece, ha raccolto punti camminando e usando il bus.
Le prossime premiazioni saranno a Settembre e Dicembre.
Per partecipare basta scaricare l’app sullo smartphone e iniziare a registrare i percorsi fatti in modalità sostenibile. Il punteggio viene calcolato anche in base al numero, alla lunghezza e alla tipologia di spostamento. Si accumulano punti anche frequentando le biblioteche comunali.
Be the first to comment on "L’app “Muoversi” premia un insegnante di educazione fisica"