Torna, per la prima volta in versione esclusivamente on line, il Très Court International Film Festival, la rassegna dedicata ai migliori cortometraggi sotto i 4 minuti.
Per il quarto anno consecutivo, quindi, prosegue, nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza Covd-19, il fortunato sodalizio tra la città di Verona e questo Festival, che unisce in simultanea 20 diversi Paesi, distribuiti in tutto il mondo.
Dal 5 al 14 Giugno, basterà connettersi al sito ufficiale di Très Court e, inserendo il codice di accesso TC-VERONE, accedere alla sezione del Concorso Internazionale del Festival, per avere la possibilità di visionare gratuitamente i 44 cortometraggi selezionati (sottotitolati in italiano) e votare il proprio preferito, che riceverà il Premio del Pubblico.
Oltre al Concorso Internazionale, il Très Court International Film Festival offre agli spettatori altre quattro sezioni parallele: Paroles de Femmes (dedicata alla prospettiva femminile), Ils ont osé – Trash & Glam (per coloro che vogliono osare e superare i confini prestabiliti), Familiale (sulla tematica familiare) e Française (riservata ai soli autori francesi). La rassegna è realizzata in collaborazione con Alliance Française.
Ad assegnare gli altri riconoscimenti (fra cui il Grand Prix al miglior film) sarà la giuria, presieduta dal regista, sceneggiatore e produttore Jan Kounen.
Vista la tematica di alcuni filmati, si consiglia la visione ad un pubblico di età superiore ai 14 anni.
Be the first to comment on "Dal 5 Giugno in versione on line il Très Court International Film Festival"