Marcia del Giocattolo
Tre percorsi e la possibilità di partecipare da remoto per la 44esima edizione per la corsa podistica a scopo benefico.
La Marcia del Giocattolo è un’iniziativa che affonda le proprie origini nella storia della città di Verona, arrivando a ben 44 edizioni. Come da tradizione, l’evento si svolgerà l’8 dicembre con partenza alle ore 9.00 da Piazza Bra.
Sarà possibile partecipare correndo in presenza a Verona oppure in modalità virtuale/diffusa per dare la possibilità di partecipare da tutta Italia. Obiettivo principale dell’iniziativa è il sostegno a un programma charity: anche nel 2021 la Marcia del Giocattolo supporta la raccolta fondi di Fondazione Città della Speranza Onlus.
Per l’evento in presenza la Marcia del Giocattolo prevede tre diverse opzioni: la Fast, corsa cronometrata su percorso piano di 10 Km, la Classica, una corsa ludico-motoria a passo libero su percorsi piani di 5 e 10 Km e la Family, una passeggiata di 2 km per le vie del centro per famiglie con bambini.
L’evento virtuale/diffuso, dopo il successo dello scorso anno con 2.000 iscritti da 34 province, anche quest’anno la Marcia del Giocattolo si diffonderà in giro per l’Italia: ci si può iscrivere, ricevere il kit gara e partecipare a distanza dal proprio luogo di residenza. É possibile cronometrarsi e concorrere alla classifica generale.
Informazione e programma su https://www.marciadelgiocattoloverona.it/