La nuova bottiglia ultraleggera di Masi.
Masi lancia la nuova bottiglia ultraleggera. Una bottiglia che ha fatto della sostenibilità la sua principale caratteristica. Il progetto è stato ideato da Piero Lissoni, architetto e designer. Pesa solo 370 grammi, ovvero un terzo in meno rispetto alle classiche bottiglie in vetro presenti sul mercato, il che ha permesso di ridurre notevolmente l’impatto ambientale.
Un risultato ottenuto grazie alla minore quantità di vetro utilizzata e alla minore energia necessaria per la sua produzione, oltre alle minori emissioni generate durante il suo trasporto. La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla collaborazione con Verallia, un’azienda specializzata nella produzione di packaging in vetro. Ma non è tutto: l’intera confezione è 100% sostenibile, dall’etichetta in carta riciclata al tappo in sughero naturale.
Raffaele Boscaini, direttore marketing di Masi, spiega: “Abbiamo scelto di utilizzare la nostra nuova bottiglia identitaria in primis per un prodotto emblema della sostenibilità: Fresco di Masi. Il nostro lavoro di ricerca si è concentrato non solo nella ricerca dell’essenza del vino, ma anche dell’essenzialità della sua bottiglia”.