Franke, investimento da 80 milioni per lo stabilimento di Peschiera del Garda.
Franke Home Solutions, la divisione del Gruppo Franke specializzata in arredamento in acciaio, punta tutto su Peschiera del Garda. Con un investimento da 80 milioni. Proprio lo stabilimento di Peschiera, infatti, è destinato a diventare il centro di produzione centrale e di eccellenza dell’attività di Franke in Europa, Medio Oriente e Africa per quanto riguarda i lavelli in acciaio inox.
Al fine di concentrare le risorse e le competenze, la produzione sarà interrotta presso gli stabilimenti di Varsavia (Polonia) e Bad Saeckingen (Germania), mentre il centro di Aarburg (Svizzera) sarà dedicato alla produzione di vasche in acciaio inox e piani di lavoro.
Lo stabilimento Franke di Peschiera del Garda, oltre a diventare il centro di produzione per i lavelli in acciaio inox, sarà anche responsabile della produzione di una nuova generazione di prodotti di alta gamma per la cucina. Un progetto decisamente ambizioso, per il quale è previsto un investimento di circa 80 milioni di euro in tecnologia, automazione, digitalizzazione e sostenibilità.