Fondo Italiano d’Investimento SGR ha acquisito una quota di maggioranza in Scatolificio del Garda di Pastrengo.
Fondo Italiano d’Investimento SGR ha acquisito una quota di maggioranza in Scatolificio del Garda, azienda che si occupa della produzione di imballaggi a base carta e articoli monouso eco-sostenibili per il settore alimentare e delle bevande.
L’obiettivo dell’operazione è quello di supportare la famiglia fondatrice Sandri nell’ulteriore sviluppo dell’azienda nei prossimi anni.
Fondata nel 1969 dalla famiglia Sandri, Scatolificio del Garda opera in due stabilimenti di proprietà, a Pastrengo (Verona) e Boffalora (Milano), con oltre 25.000 metri quadrati di area produttiva. La logistica è garantita da tre piattaforme situate nella provincia di Verona. L’azienda ha investito oltre 10 milioni di euro negli ultimi cinque anni, generando ricavi vicini ai 45 milioni di euro, con il 25% del fatturato proveniente dai mercati esteri.
Nonostante l’ingresso del Fondo Italiano, la leadership aziendale, come riferisce Ansa, rimane nelle mani di Luca Sandri, confermato Ceo e presidente, affiancato da Stefano Zardini nel ruolo di direttore generale.