L’irriverente comico romagnolo calcherà per la prima volta il palco di Villa Venier il prossimo 30 giugno con il suo ultimo esilarante one man show.
Inaugurerà venerdì 30 giugno con Paolo Cevoli l’edizione 2023 di “Palco Venier”, la rassegna organizzata dal Comune di Sommacampagna. Ad ospitare il camaleontico veterano della risata sarà il parco di Villa Venier, contenitore culturale che accoglierà tutti gli appuntamenti della manifestazione estiva.
Dopo la sua ultima performance televisiva al game show “LOL – Chi ride è fuori”, il comico romagnolo torna live con il suo ultimo lavoro teatrale, intitolato “Paolo Cevoli Show”, che riassume il meglio del suo eclettico repertorio. I suoi iconici personaggi, a partire da Palmiro Cangini, confusionario e afasico Assessore “alle varie ed eventuali” del Comune di Roncofritto, si mescolano alle sue reali esperienze biografiche di imprenditore nel settore alberghiero, per offrire al pubblico un vero e proprio one man show dal sapore autentico e di genuina comicità. Nello spettacolo, infatti, i ricordi del Cevoli bambino a Riccione, della sua famiglia di albergatori, e della sua adolescenza si alternano alla più stretta attualità di ciò che tutta l’Italia ha vissuto durante i mesi primaverili dell’emergenza sanitaria. Settantacinque minuti di funambolismo comico, in cui l’irriverente star di Zelig pone l’accento sui vizi e sulle virtù del romagnolo medio, sulla buona tavola e sulla netta superiorità delle donne, delle ’azdore’, rispetto all’uomo, partendo dalle origini di tale superiorità, ovvero dalla prima discussione di coppia della storia, quella tra Adamo ed Eva.
Uno spettacolo che mescola con perizia tutte le esperienze di una carriera trentennale, che ha dato vita a personaggi indimenticabili, dall’imprenditore del “Glorioso Maialificio Casadei S.r.l.”, Teddi Casadey, all’accanito tifoso di Valentino Rossi Yuri, per un mix esplosivo di graffiante umorismo e travolgente ironia.