Sona, ecco il Biblioexpress: prestito e consegna di libri a domicilio

Sona, il treno della cultura Biblioexpress porta i libri a casa.

La Biblioteca ‘Pietro Maggi’, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali, ha attivato dal 19 marzo il Biblioexpress, ovvero il nuovo servizio di consegna e prestito a domicilio per i residenti nel Comune di Sona. Non solo libri, ma anche dvd e tutto il materiale disponibile nel catalogo Sbpvr, riviste comprese.


“Da tempo siamo impegnati in iniziative che hanno lo scopo di promuovere la lettura portando i libri alle persone — afferma l’assessore alla Cultura e Biblioteca Gianmichele Bianco — a partire dall’esperienza del book-crossing di qualche anno fa, per arrivare ai box di riconsegna dei libri, sino all’installazione delle due cabine culturali a Palazzolo e San Giorgio. E ora questo servizio: la biblioteca è a casa tua, letteralmente. Trova il libro che ti interessa e noi te lo portiamo a casa. Gratis”.


Per fruire del servizio Biblioexpress, basta inoltrare la richiesta di libri, dvd, riviste alla e-mail: biblioteca@comune.sona.vr.it, oppure telefonare al numero 045.6091287. Sarà un collaboratore della Biblioteca a consegnare il materiale richiesto in prestito, nell’orario concordato, e nel rispetto delle norme e dei comportamenti previsti, per prevenire la diffusione Covid-19. Le consegne avverranno il mercoledì e il venerdì tra le 9.00 e le 12.00.

Per la restituzione, si dovranno utilizzare i box-resa, disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette, e presenti nelle quattro frazioni del Comune. In caso di difficoltà, si potrà concordare anche il ritiro a domicilio.

Note sull'autore