L’ex voce dei Matia Bazar inaugura la quarta edizione della rassegna a Villa Ciresola.
Torna la rassegna culturale estiva organizzata dal Comune di Mozzecane in collaborazione con il circuito teatrale regionale Arteven e Box Office Verona. Ad inaugurare la quarta edizione di “Narr.azioni”, giovedì 22 giugno alle ore 21.30, ci sarà Antonella Ruggiero, con il progetto musicale intitolato “Genova, la Superba”. Ad ospitarla sarà il parco di Villa Ciresola, dove la cantautrice genovese si esibirà accompagnata da Roberto Olzer, al pianoforte, organo liturgico e armonium, e Roberto Colombo, al vocoder e synth basso.
Dopo il lavoro discografico omonimo pubblicato nel 2007, con “Genova, la Superba” la cantante torna ad omaggiare la sua città in quanto storico epicentro della musica d’autore italiana e fucina ineguagliabile di talenti che hanno rivoluzionato il cantautorato dentro e fuori i confini della nostra nazione. Inquietudine, insofferenza, anticonformismo: da Genova parte quella ricerca autorale che rompe gli schemi del passato per tracciare nuovi profili, illuminando il lato nascosto della wild side italiana. Dai quartieri Foce ed Albaro si levano nuove voci, che Ruggiero riunisce in una selezione musicale di grande evocazione, interpretate con l’eleganza ed il soave lirismo che da sempre contraddistinguono la cantautrice ligure. Firme straordinarie, da De André a Tenco, da Bindi ai New Trolls, per un viaggio musicale senza tempo, che accoglie tutte le sonorità contemporanee ed il pop raffinato dell’apprezzato album omonimo.
Con arrangiamenti che mescolano tradizione e sperimentazione elettronica, l’ex voce dei Matia Bazar torna a suonare dal vivo con un concerto dal forte impatto emotivo, ricco di suggestione e bellezza, capace di restituire tutta la vitalità di quel fenomeno unico e forse irripetibile chiamato “scuola genovese”.